Le recenti novità introdotte da WhatsApp sembrano comunque un tentativo di riconquistare il terreno perso con i diretti concorrenti, come Telegram, dopo le pesanti polemiche legate al cambio delle norme sulla privacy attuato dalla compagnia. Al di la delle motivazioni, il servizio ha aggiunto un importante novità che riguarda l’ascolto delle note audio.
Se siete tra gli utenti che non sopporta l’idea di perdere tempo per ascoltare delle interminabili note audio finalmente, questo aggiornamento, vi farà felici. WhatsApp
ha da qualche giorno implementato la possibilità di accelerare le note audio a due diverse velocità. Oltre alla normale velocità, la x1, sarà dunque possibile portare le note audio anche alla velocità di 1,5x e 2x; in questo modo si potrà aumentare la velocità della nota audio del 50% o addirittura del 100%.Uno strumento senza dubbio molto utile che permette, sicuramente di risparmiare tempo, ma offre anche una possibilità meno pratica ma altrettanto interessante. L’accelerazione delle note audio permette anche di creare simpatici siparietti con i propri amici; se sfruttata nel giusto modo una nota accelerata può risultare davvero molto divertente.