I messaggi all’interno di chat e gruppi potrebbero perdersi per sempre lasciando dietro di sé la fatidica scritta “Questo messaggio è stato eliminato”. A causa delle restrizioni sulla riservatezza imposte dalla crittografia non vi sarebbe modo di recuperarli. Ma i deledeted messages si possono ripristinare inserendoli in un’apposito contenitore esterno creato da WAMR
, l’applicazione di cui ci serviremo.Il funzionamento di questa collaudata piattaforma passa per la lettura delle notifiche. Intercetta, infatti, i contenuti inviati. Riesce a recuperare testi, foto, audio, video e note vocali con semplicità interponendosi tra noi e l’applicazione ufficiale di messaggistica. Fornendo i permessi di lettura delle notifiche, di fatto, crea un database popolato con i contenuti trasmessi ma non ricevuti.
Oltretutto si tratta di un’applicazione polivalente nel senso che si applica tanto a WhatsApp per Android tanto ad Instagram, Messenger di Facebook, Skype ed a tutta un’altra serie di piattaforme famose utilizzate per la comunicazione privata ed il social networking. Un altro punto di forza consiste nella possibilità di poter salvare le storie WhatsApp grazie ad un apposito pulsante di download. Tutto in forma strettamente gratuita, senza vincoli o perdite di tempo.