Se hai voglia di guardare alcuni contenuti video su Netflix ma non sai cosa vedere, un aggiornamento in arrivo prima su Android e poi su iOS risolverà questo dilemma. La funzione é giá disponibile sul sito Web di Netflix e sull’app per smart TV; un pulsante “Riproduci qualcosa” utilizzerà algoritmi per scegliere qualcosa da guardare in base ai contenuti che hai precedentemente trasmesso in streaming e apprezzato.
Secondo alcuni rapporto, la nuova funzionalità è stata testata prima sui dispositivi Android in tutto il mondo. È una buona idea per Netflix poiché mantiene gli utenti sull’app quando non sanno cosa guardare invece di buttarsi su titoli conosciuti su piattaforme rivali Disney+ e Prime Video.
Disney+ si è affidato alla Marvel Cinematic Universe (MCU) di cui è proprietaria per creare spettacoli di successo come WandaVision
, lo spettacolo più visto a gennaio su piattaforme misurate. Al 3 aprile, Disney+ aveva 103,6 milioni di utenti in tutto il mondo, rispetto ai 94,9 milioni di gennaio. Disney continua a inseguire Netflix, che ha contato oltre 208 milioni di abbonati in tutto il mondo durante il primo trimestre di quest’anno.Per il periodo di tre mesi, la crescita degli abbonati Disney è scesa al di sotto del 10% dopo aver registrato guadagni del 29% e del 28% rispettivamente durante il terzo e il quarto trimestre del 2020. Durante il periodo da gennaio a marzo, Netflix ha aggiunto 4 milioni di nuovi abbonati in tutto il mondo per un guadagno annuo del 13,6%.
La nuova funzione sta arrivando sui device Android e arriverá molto presto anche su iOS. Se l’hai giá ricevuta faccelo sapere nei commenti.