Il servizio di messaggistica dunque sta cercando di correre ai ripari e di recuperare il terreno perso, soprattutto nei confronti delle dirette concorrenti come Telegram e il “neonato” Signal. Ecco dunque che WhatsApp sta introducendo parecchie novità per il suo servizio.
Una delle ultime novità, introdotta per ora nella versione beta dell’applicazione, è la possibilità di mantenere le chat segante come archiviate
all’interno dell’apposito elenco. In questo modo, anche se dovessero arrivare dei messaggi, la chat non comparirà nella liste delle discussioni principali. Una funzione è però già stata introdotta in modo ufficiale nel servizio di messaggistica. Parliamo delle note vocali velocizzate, introdotte appena qualche giorno fa.Se siete stanchi degli interminabili audio inviati dai vostri amici questa nova funzione di WhatsApp permetterà di agevolarvi la vita non poco. La feature infatti permette di accelerare le note audio a due diverse velocità; ad oggi è possibile portare la riproduzione a 1,5x e a 2x quindi si ha la possibilità di raddoppiare la velocità di riproduzione. Una funzione molto utile che sicuramente farà felici tutti gli utenti.