La stagione calcistica ora arrivata al termine lascia una serie di novità in vista del futuro prossimo. Come noto, a partire dalla fine dell’estate, il calcio sarà diviso in maniera quasi omogenea dalle diverse pay tv. Sky avrà l’esclusiva della Champions League e dell’Europa League, mentre DAZN porterà sugli schermi tutta la Serie A. La divisione dei diritti già ha scaturito una riaccensione dell’IPTV.
Lo streaming illegale torna ad essere popolare in un’ottica di risparmio per i clienti. Gli abbonati che guardano a questa via però tendono a non valutare quelli che sono i normali rischi.
I clienti che si affidano all’IPTV sono esposti ad una serie di numerose truffe. Dato che i contatti con i malintenzionati che sponsorizzano lo streaming illegale sono spessi portati avanti su WhatsApp e Telegram, non è raro pagare un servizio cui poi non sarà garantito nulla in cambio.
Occhio anche alle multe. In base alle attuali disposizioni, i trasgressori rischiano una sanzione massima dal valore di 30mila euro con il rischio della reclusione sino a tre anni per i recidivi.
L’IPTV non è garantito soltanto dal servizio dei pezzotti. I clienti talvolta accedono allo streaming illegale senza un ticket regolare a Sky e DAZN anche con la tecnologia VPN.
Di per sé, la tecnologia è legale e rappresenta uno strumento consigliassimo e facile da usare per qualsiasi utente per navigare protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attualmente in rete, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.