Cominciamo parlando per chi ha ancora una SIM Tre Italia: pare che per loro, dal 28 giugno 2021, si prospetta una modifica unilaterale del meccanismo extrasoglia dati, che andrà a fornire a chiunque 1 Giga di traffico giornaliero a 99 centesimi fino alle 23.59 del giorno dopo. In più, se il credito dovesse risultare insufficiente per il rinnovo del piano tariffario, il traffico sarà disponibile sempre a 99 centesimi fino alle 23.59. Il giorno successivo, però, il costo aumenterà a 1,99 euro e andrà a coprire altri 4 giorni.
Per capire le differenze, i clienti di WINDTRE ed ex Wind pagano 99 centesimi per la prima giornata di anticipo e poi ulteriori 99 centesimi per i due giorni successivi. Il prezzo e il periodo temporale cambieranno, che aumenteranno di 1 euro e 2 giorni di utilizzo
. Con l’entrata in vigore di queste modifiche, tutti i clienti ex 3 Italia che andranno a disattivare l’offerta All In o Play potranno andare a richiedere il nuovo piano tariffario New Basic a ben 4 euro al mese, dal quale poi il cliente stesso potrà richiedere il passaggio gratuito a un altro piano e consumo senza costo mensile, oppure un’altra offerta che può interessargli nell’eventualità.Per concludere, ecco gli adeguamenti per le seguenti offerte: