“Rimani informato“, “Fuorviante” e “Ricevi le ultime informazioni”. Sono queste le tre etichette che Twitter introdurrà a breve sulla sua piattaforma per fornire un feedback agli iscritti in merito all’affidabilità di quanto condiviso sul proprio profilo.
L’intenzione del colosso sarebbe quella di invogliare gli utenti a prestare maggiore attenzione a ciò che si diffonde in rete così da porre freno al dilagare della disinformazione.
Le nuove etichette non sono ancora arrivate su Twitter ma l’introduzione potrebbe avvenire a breve. La ricercatrice Wong aveva offerto alcune anticipazioni in merito alla funzionalità e la stessa Twitter conferma di essere al lavoro su di essa.
La novità si accosterà, quindi, a quanto già proposto da Twitter che, come Facebook, consiglia di leggere un articolo prima di commentare o twittare. Pur non essendo ancora emersa alcuna informazione certa in merito al periodo nel quale sarà rilasciata la funzionalità è possibile supporre che nelle prossime settimane sarà già possibile usufruire della novità.