Optare per l’opzione “spazzatura” non è mai una buona idea. Al giorno d’oggi, prima di gettare un dispositivo e contribuire così all’inquinamento, è bene sapere che un vecchio smartphone all’apparenza “inutile” può in realtà valere tantissimo. Se ancora non avete cambiato idea, vi consigliamo di continuare nella lettura dei modelli di smartphone di valore più rari in commercio.
Che sia Huawei, Samsung oppure Apple, ad oggi sembra quasi un obbligo possedere un dispositivo costoso. In realtà però vi accorgerete che anche i vostri vecchi telefoni possono valere più di quanto immaginiate. Tra i modelli più ricercati dai collezionisti sfegatati troviamo:
Il 2000 era l’anno del Nokia 3310, tutt’oggi tra i più resistenti in vista. La sua batteria può infatti durare anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se conservato in buone condizioni, può arrivare anche a 150 euro. Non dimentichiamo che la prima versione in assoluto di Snake fu inserita su questo modello.
Prodotto da Nokia nel 1981, questo smartphone di valore dalle sembianze simili ad una radio, risulta essere una vera fortuna. Grazie alle sue dimensioni atipiche, ora il suo attuale valore di mercato si aggira intorno ai 1000 euro.
Tra i primi telefoni che segnarono l’inizio della rivoluzione, troviamo il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, il quale può essere venduto anche a 100 euro.
Apple realizzò per la prima volta l’iPhone 3G, e proprio per questo motivo oggi il suo valore di mercato può arrivare ad oggi ai 300 euro o addirittura a 1000 euro.
Di questo smartphone di valore, ne sono stati venduti solamente 300.000 modelli in tutto il mondo. Ciò lo rende super prezioso, con un valore che supera addirittura i 1000 euro.