Allo stato attuale, pare che ci siano già diversi cittadini che avranno la disponibilità a connettersi, ovviamente in maniera completamente gratuita, alla rete internet wireless che mette a disposizione questo ambiziosissimo progetto. Quindi, ci sarà una rete WiFi che sarà accessibile in maniera molto semplice mediante un’app dedicata
, ma solo in alcune parti specifiche della Regione in cui ci troviamo.Come avete visto dal titolo sopra, i lavori stanno andando avanti con grandissima velocità, e i punti d’accesso saranno sempre di più. Questo è potuto avvenire grazie alla celebre azienda Infratel, la quale ha incominciato insieme a TIM questo progetto nel lontano gennaio del 2019.
Il progetto è stato importante anche per quanto riguarda l’emergenza sanitaria, tant’è che moltissime strutture sanitarie ed ospedaliere hanno potuto mettere a disposizione 5mila hotspot gratuiti da marzo 2020. L’espansione continuerà, quindi, giorno dopo giorno, e i paesi che avranno la fortuna di avere a disposizione internet gratuito saranno sempre di più.