Ultimamente, quando si parla di serie televisive in arrivo su Netflix, si fa sempre riferimento alla seconda parte di Lupin, Summertime, ma anche al ritorno della quarta stagione di Elite, o la quinta de La Casa di Carta. Ciò che invece resta nell’ombra, è l’approdo di serie tv come Katla, Sweet Tooth, Sex Life e Black Summer (seconda parte). Oggi scopriamo una di queste, nonché l’ultima citata.
Black Summer è una miniserie basata sul mondo zombie, nonché prequel della nota serie sugli zombie Z Nation (appunto), andata in onda dal 2014 al 2018. Tra le due scorrono delle differenze sostanziali come la tipologia di narrazione in questo caso molto più ironica e dissacrante. Ebbene, è in arrivo la seconda stagione.
Stavolta nel nuovo cast di Black Summer vedremo i volti di: Jamie King,
Justin Chu Cary, Christine Lee, Zoe Marlett, Bobby Naderi, Kelsey Flower, e Bechir Sylvain.Jamie King in merito alla seconda stagione di Black Summer in arrivo su Netflix, ha spiegato: “Vi manterrà sempre col fiato sospeso. I nuovi episodi avranno tratti umani molto reali. Ad esempio, una persona è egoista? Ha qualche motivo per esserlo, giusto? Cosa c’è nella psicologia di base di ogni personaggio? Questo è ciò che è così interessante della stagione, diventa davvero metaforica di com’è la vita. Non mi sarei mai aspettata di leggere quel tipo di contenuto”. Poi, a proposito della serie: “Quando ho letto la sceneggiatura ho trovato delle cose che non avrei affatto immaginato. Si tratta di una storia che scende nel profondo della psicologia e nell’animo delle persone. Questa è la cosa più interessante: c’è un qualcosa di metaforico in Black Summer”.