A volte capita che qualche nostro contatto decida di bloccarci su WhatsApp. Magari non abbiamo nemmeno avuto la possibilità di capire il perché. Se anche a te è successo, ecco il trucco per scrivergli lo stesso. Sembrerà strano, ma è davvero possibile. Nessuno più potrà decidere di non comunicare con noi. Ecco però gli elementi necessari affinché sia possibile.
Spesso, quando si accendono dispute o avvengono incomprensioni tra parenti o amici, la prima cosa che si fa è bloccare il contatto su WhatsApp. A tutti, almeno una volta, è capitato di esserne vittima. Magari senza nemmeno volerlo abbiamo detto o fatto qualcosa che ha ferito qualcuno.
Tuttavia se, dopo quel gesto impulsivo, ci hanno bloccato su WhatsApp, non abbiamo nemmeno avuto modo di chiarire o di spiegarci. Ora però, con questo trucco, potrete rimediare o almeno, inviare l’ultimo messaggio o l’ultima nota vocale.
Gli elementi per chiarire una situazione spinosa con qualcuno che ti ha bloccato
sono: WhatsApp e un amico in comune. Molti si chiederanno il perché. È subito spiegato.L’amico in comune dovrà creare un gruppo su WhatsApp dove inserirà te e il contatto che ti ha bloccato. L’app infatti non riconosce nelle chat di gruppo se qualche utente ha inserito nella lista “nera” uno o più partecipanti.
Se si presterà a ciò, quel tuo amico, ti avrà servito su un piatto di argento la possibilità di chiarirti. Ovviamente sarà sempre a discrezione del tuo nuovo “nemico” decidere se ascoltare la nota vocale o il messaggio che hai inviato sul gruppo WhatsApp.
Preparati, perché potrebbe anche decidere di abbandonare immediatamente il gruppo non appena riconosce il tuo numero o gli compare nome e cognome che hai inserito nell’account.
Per ovviare questo problema potresti realizzare un nuovo account WhatsApp senza numero. In questo caso potrai tranquillamente scrivere a quel contatto senza nemmeno il bisogno di intermediari.
Un consiglio: attenzione a non insistere, potresti peggiorare la situazione.