Per la prima posizione sembra che non ci sia proprio nulla da competere: il Dogecoin, dall’inizio di quest’anno, è riuscita a salire di +6300%, passando da 0,005 a 0,32 dollari. Grazie al tweet di Elon Musk, questa criptovaluta è davvero volata, aprendo le strade ad altre crypto, note anche come meme coin.
Gli investitori non si sono però fermati al Dogecoin, infatti anche Cardano sta facendo la sua ottima figura nel mercato delle criptovalute, la quale nel mese nero di Bitcoin è riuscita a salire con un +24%. La crypto è stata creata da un unione di ingegneri, matematici ed esperti di crittografia, e viene scambiata a 1,55 dollari.
Infine, concludiamo l’articolo con XRP della fintech statunitense Ripple. L’andamento della criptovaluta non è stato usuale, anche perché ha avuto dei problemi con la Sec circa una presunta violazione delle norme che impediscono la vendita di titoli non registrati. Dunque, la situazione non aveva di certo giovato a XRP, la quale a inizio 2021 era scesa ai minimi sctorici. Ora, però, su base year-to-date, vale +273%, con un valore di 0,86 dollari.