Zuckerberg ha già affermato di essere quasi pronto per il lancio delle sue Live Audio Rooms anche se non è ancora emersa nessuna informazione relativa al periodo nel quale potrebbe essere ufficialmente introdotta la funzionalità.
L’attesa sembra essere ormai breve. Negli Stati Uniti la novità è stata già testata da Facebook
che ha dato l’opportunità di utilizzare le Live Audio Rooms e conoscerne le modalità d’utilizzo.Come su Clubhouse, anche le Live Audio Rooms di Facebook offriranno agli utenti la possibilità di accedere a delle “stanze” nelle quali saranno avviate le conversazioni vocali. Grafica e funzioni mostrano l’evidente somiglianza al principale rivale e a quanto presentato da Twitter nelle scorse settimane ma un dettaglio potrebbe fare la differenza.
Facebook potrebbe non limitarsi ad offrire la possibilità di condividere le “stanze” e consigliare ai gruppi presenti sulla piattaforma le Audio Rooms pertinenti a quello che è il loro tema centrale. L’introduzione di una simile funzionalità non è ancora certa. Si tratta comunque di una soluzione che permetterebbe al colosso di Menlo Park di ottenere un lieve vantaggio sui rivali.