All’inizio di giugno Samsung ha promesso di risolvere un importante bug del software degli smartphone della serie Galaxy S21 che provoca lag durante l’utilizzo della fotocamera e sembra che ora finalmente ci siamo.
Nelle ultime ore infatti, è stato avvistato un nuovo aggiornamento, il terzo di questo mese, in Corea del Sud, Germania e Thailandia e porta il firmware alla versione G99xxXXU3AUF6. Scopriamo insieme maggiori dettagli.
Il fatto che il firmware sia già arrivato in Europa è una notizia positiva anche per i Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra italiani, che dovrebbero cominciare a riceverlo già nel corso dei prossimi giorni. D’altronde si tratta di un aggiornamento molto importante, in quanto porta con sé anche altri miglioramenti oltre a quello già citato.
Il principale riguarda l’eliminazione dei problemi di surriscaldamento lamentati da diversi possessori degli smartphone, ma oltre a questo troviamo anche miglioramenti alla qualità delle videochiamate e la possibilità di scannerizzare i codici QR direttamente dalle foto presenti in galleria.
Come detto poco sopra, l’aggiornamento è ancora in fase di distribuzione e non ha raggiunto tutti i mercati: occorrerà attendere ancora qualche giorno prima di poter provare i benefici con mano sui modelli venduti nel nostro mercato. Non ci resta quindi che attendere ancora un po’ di tempo per poterlo scaricare ed installare sul nostro dispositivo.