Il crollo di cui parliamo è avvenuto principalmente due giorni fa, il 17 giugno 2021, dalle ore 18 italiane, e pare che abbia interessato in particolar modo Bitcoin. Il valore della criptovaluta è crollata di 1.000 dollari in due ore, e da quel momento è continuata a calare, per un calo complessivo del 3,36%.
Durante il medesimo intervallo di tempo, invece, pare che Ethereum sia crollata di appena 100 dollari in valore, ossia del 4,62% in valore e continua a seguire lo stesso andamento del Bitcoin con dei saliscendi continui. Cali decisamente importanti anche per quanto concerne Ripple (XRP), che nell’ultimo giorno è sceso del 2%.
L’andamento di Dogecoin è ancora più pessimista, essendo che la criptovaluta che Elon Musk preferisce ha avuto una discesa del 2,54%, portando il valore a 0.30 dollari. Infine, Monero è stata la criptovaluta che nelle ultime 24 ore è cresciuta, da 264 a 278 dollari, ovvero circa il 0.74% in più. Gli si riconosce una vera e propria risalita costante nel corso di questa settimana, nonostante le altre valute digitali sono in discesa.