Cambieranno le condizioni della prova gratuita di Apple TV+ a seguito dell’acquisto di un nuovo dispositivo di Apple. Fino al 30 giugno, chi acquista un nuovo prodotto e lo attiva sul sito ufficiale ha diritto a un anno di prova senza costi.
A partire dal 1° luglio invece i mesi di prova saranno ridotti a tre. Dopo quel periodo, l’abbonamento che passerà ai canonici 4,99 euro al mese dal quarto mese. Scopriamo insieme maggiori dettagli.
Nonostante Apple non abbia pubblicizzato questo cambiamento, la nuova politica riguarderà tutti i mercati in cui Apple TV+ è attivo, Italia compresa. Se andiamo a leggere le note in calce alla Apple TV 4K, ad esempio, leggiamo che “i dispositivi idonei attivati a partire dal 1° luglio 2021 rientrano nell’offerta di 3 mesi gratuiti di Apple TV+. I dispositivi idonei attivati fino al 30 giugno 2021 rientrano nell’offerta di 12 mesi gratuiti di Apple TV+
”.Attivare dunque un prodotto Apple in questi ultimi giorni di giugno 2021 darà ancora la possibilità di usufruire di un anno gratuito di Apple TV+. Nel frattempo Apple ha svelato alcuni dei nuovi contenuti che popoleranno la piattaforma nei prossimi mesi: l’attesa maggiore è per la seconda stagione della premiata serie Ted Lasso, ma torneranno The Morning Show e debutteranno le nuove serie Fondazione, Invasion e The Shrink Next Door.
Vi ricordo che il colosso è attualmente al lavoro per cercare, in futuro, di realizzare i propri dispositivi con materiali completamente rinnovabili. Al momento la data fissata da Tim Cook è quella del 2030. Vi aggiorneremo comunque nei prossimi mesi sulle novità.