I dati confermano che sono in costante aumento le truffe online, pericolosi raggiri che minano al conto corrente e ai dati sensibili di qualsiasi utente. L’obbiettivo è quello di poter accedere ai servizi Home Banking attraverso le credenziali di accesso. È perciò di fondamentale importanza prestare più che la massima attenzione per non caderne vittima. Ecco la guida definitiva per riconoscere le truffe online e così distruggerle una volta per tutte. Non è facile, ma grazie a questi consigli non permetterete ai cybercriminali di farvi portare via ciò che è vostro.
Un prezioso aiuto quello che noi di Tecnoandroid desideriamo fornirvi con questo articolo. Vi proponiamo una guida con tutti i consigli per riconoscere le truffe online e non caderne vittima. Una sorta di raccolta su come individuare ciò che potrebbe essere pericoloso e realizzato a nostro danno da hacker esperti.
Solitamente le truffe online avvengono tramite email, SMS o telefonate da operatori call center che si spacciano per dipendenti della vostra banca. Il raggiro si sviluppa attraverso un link che, rimandando a una pagina per grafica identica a quella del proprio istituto di credito, cerca di carpire i dati personali e le credenziali di accesso.
Non cadere nella trappola delle truffe online ci risparmia tante pene. Ecco allora pochi consigli per non finire in pasto ai cybercriminali
e rischiare di vedersi portar via i risparmi:Anche BNL combatte le truffe online. Infatti ha da poco redatto un vademecum per non cadere nella trappola phishing delle email fraudolente.