Il debutto di Galaxy Z Fold 3 si sta avvicinando. Samsung potrebbe presentare lo smartphone pieghevole il prossimo 3 agosto durante l’evento Galaxy Unpacked. Il device sarà affiancato anche dal Galaxy Z Flip 3, rinnovando così la gamma di device foldable del produttore.
In attesa del lancio ufficiale, il Galaxy Z Fold 3 è al centro di nuove indiscrezioni che ne permettono di conoscere la scheda tecnica in anteprima. Secondo un nuovo report, il device sarà il primo pieghevole di Samsung a poter contare sul supporto alla S Pen.
La conferma arriva dalla certificazione FCC che ha analizzato tutte le funzionalità dello smartphone. Purtroppo, sembra che la S Pen non sarà fornita in confezione da Samsung e il device non avrà uno slot per riporla come per i device Galaxy Note. Tuttavia, ci saranno delle custodie protettive che avranno lo slot per inserire la S Pen come accade per i Galaxy S21 Ultra.
Sono emersi tantissimi dettagli sul nuovo Samsung Galaxy Z Fold 3
L’ente ha potuto testare le varianti SM-F926U e SM-F926U1 destinate al mercato americano. Dalle analisi è emerso che il device sarà compatibile con le reti 5G e sfrutterà le tecnologie mmWave e sub-6GHz. Il Galaxy Z Fold 3 supporterà anche la ricarica wireless Qi a 9W e la reverse wireless charging per caricare altri dispositivi come per esempio le Galaxy Buds.