Durante lo scorso grande evento, Huawei ha mostrato ufficialmente al mondo HarmonyOS 2.0. Il nuovo sistema operativo proprietario prenderà il posto di Android e della EMUI 11 su tutti i device del produttore.
In attesa di poter ammirare la nuova famiglia P50, i primi device che sfrutteranno nativamente HarmonyOS, Huawei ha dato il via all’aggiornamento sui propri device. Durante il keynote è stato comunicato che l’update procederà a scaglioni e sarà possibile provare le novità con una versione open beta.
Da allora è passato del tempo, quindi i primi device che hanno provato la versione beta ora potranno ricevere la versione stabile. Di conseguenza, il programma beta si sta aprendo per nuovi smartphone che possono iniziare a testare le novità.
Attualmente, HarmonyOS è disponibile in versione stabile per i seguenti 18 dispositivi:
Huawei inoltre ha avviato la fase di open beta per altri 17 dispositivi:
Ricordiamo che al momento, HarmonyOS 2.0 in versione stabile e open beta è disponile esclusivamente per il mercato Cinese. Il produttore non ha rivelato i propri piani per gli altri mercati, quindi non resta che attendere l’arrivo di maggiori dettagli.