Sono passati anni dall’ultimo dispositivo acquistato e non avete la minima intenzione di gettarlo, in quanto legati da un valore affettivo insormontabile. Ebbene, avete proprio ragione, ma non per una questione etica, bensì per via del loro valore. I vecchi telefoni possono rivelarsi in realtà smartphone preziosi, che se venduti, vi daranno modo di guadagnare un bel gruzzoletto. Si parla di cifre che arrivano addirittura ai 1000 euro.
Che sia Huawei, Samsung oppure Apple, la possibilità di imbattersi nella fortuna non è poi così rara. Tra i modelli più ricercati dai collezionisti sfegatati troviamo:
Senza dubbio il telefono più resistente della storia per via della sua batteria che può durare anche 4/5 giorni. Nel 2000 arrivò il Nokia 3310, che per giunta ad oggi è tra i primi smartphone preziosi dotati del videogioco Snake nella prima versione in assoluto. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se conservato in buone condizioni, può arrivare anche a 150 euro.
Realizzato da Nokia nel 1981, questo smartphone prezioso somiglia ad una radio, e ciò lo rende speciale. Grazie alle sue grandi dimensioni, ora il suo valore di mercato si aggira intorno ai 1000 euro.
Va ricordato anche il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, il quale ad oggi può essere venduto anche a 100 euro.
iPhone 3G fu il primo modello realizzato da Apple, e proprio per questa ragione oggi il suo valore di mercato può arrivare a 300 euro o addirittura a 1000 euro.
Di questo smartphone prezioso, ne sono stati venduti solamente 300.000 modelli in tutto il mondo. Ciò rende il dispositivo speciale e con un valore che supera addirittura i 1000 euro.