Dunque, proprio perché la previsione del futuro è davvero estremamente difficile, le persone, alle volte, si affidano alle profezie. Anche se è facile capirne il motivo, molti di loro le stanno prendendo di nuovo in considerazione, pensando che la fine del mondo sia davvero vicina. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.
Si può dire con sicurezza che le predizioni nel corso dei secoli non sono di certo mancate. Tra queste, la prima che elenchiamo è quella di Michel de Notre-Dame, anche noto a tutti come Nostradamus
. Per chi conosce un po’ dei suoi scritti antichi, sicuramente saprà che Nostradamus aveva predetto una possibile fine del mondo proprio durante questo 2021, con gravi disastri e un’apocalisse vicina.Ovviamente, all’appello non può mancare la predizione dei Maya con la loro fine del mondo prevista per il 21 dicembre 2012, la quale, in base a quello che si dice ultimamente, si tratterebbe di un errore di battitura. L’apocalisse per i Maya, in realtà, è il 21 dicembre 2021.
Le ultime due predizioni sono quelle di Sylvia Browne e Baba Vanga. Il secondo prediceva una possibile fine del mondo dalle montagne del suo Paese, ossia l’Ungheria; la seconda, invece, aveva previsto una possibile epidemia nel 2020.