Il colosso sudcoreano ha brevettato uno smartphone il cui display può essere estratto al fine di ottenere una superficie d’utilizzo particolarmente ampia. Le dimensioni del pannello, capace di scorrere verso destra e di bloccarsi automaticamente non appena del tutto esteso, non sono specificate dal documento trapelato. Samsung potrebbe avere in mente di dar vita a uno smartphone paragonabile a un tablet per grandezza: il dispositivo con display totalmente esteso, infatti, aumenta del 30% le sue dimensioni
complessive.Il nome dello smartphone brevettato, presumibilmente un Galaxy Z Roll o Galaxy Z Slide, non è del tutto noto né sono riportate tutte le specifiche tecniche. Emerge però la presenza di una fotocamera frontale inserita sotto il display; di un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posto sotto il pannello e di due ulteriori sensori di prossimità e di luminosità.
L’idea di Samsung prevede l’inserimento di un modulo fotografico costituito da tre sensori, accanto ai quali è inserito un ulteriore sensore dedicato al monitoraggio della frequenza cardiaca.
La realizzazione di uno smartphone così costituito non lascerebbe indifferenti gli appassionati e sarebbe decisamente capace di spiazzare la concorrenza. Samsung, quindi, potrebbe affiancare dispositivi con display scorrevole ai pieghevoli già affermati e mantenere il suo attuale primato nel settore.