Il dispositivo in questione sarebbe, quindi, uno smartphone in grado di diventare uno smartwatch.
Il documento emerso in questi ultimi giorni raffigura uno smartphone dal quale è possibile staccare una porzione di display e adattarla al polso per far si che possa fungere da smartwatch.
Mancano i dettagli riguardanti un eventuale cinturino compatibile con la sezione di display a cui si fa riferimento. Emerge la presenza di pulsanti che potrebbero permette di gestire alcune funzionalità specifiche.
Samsung potrebbe aver pensato a una soluzione tanto originale per permettere agli utenti di eseguire funzioni differenti sulla restante porzione di display dello smartphone e sull‘inedito smartwatch.
Le informazioni in questione fanno riferimento esclusivamente a quanto riportato da un brevetto registrato da Samsung, che non inserisce alcun dettaglio circa le componenti del dispositivo o le sue funzionalità.
Tenendo conto del lasso di tempo che separa la richiesta di brevetto dalla sua pubblicazione sono inevitabili i dubbi circa la volontà di Samsung di dedicarsi effettivamente alla creazione dello smartphone. L’idea, seppur particolarmente originale, potrebbe essere destinata a restare su carta. Soltanto il diffondersi di ulteriori novità potrebbe offrire indizi utili a riguardo ma al momento soltanto l’attesa sarà in grado di offrire risposte maggiormente dettagliate sulle future mosse del colosso.