Continuano gli acquisti delle compagnie aeree che cercano di uscire senza troppe ferite dalla crisi sui voli inflitta dal Covid-19. Anche Luke Air, il nuovo marchio commerciale dell’italiana Blue Panorama Airlines, ha fatto shopping e pochi giorni fa ha sfoggiato il suo nuovo Airbus A330-200 che è pazzesco. Scopriamo la strategia dell’azienda.
Continua la corsa all’acquisto per le compagnie aeree che si apprestano a rinnovare la loro flotta. Una strategia commerciale intelligente che cerca spazio di crescita grazie all’utilizzo di hub versatili, capaci di economizzare le tratte e al tempo stesso aumentare il numero di passeggeri per viaggio. Dopo il nuovo Boeing 737 di Ryanair ora è la volta di Luke Air.
Il nuovissimo marchio commerciale della compagnia aerea italiana Blue Panorama Airlines ha appena mostrato alle telecamere il suo ultimo acquisto
. Si tratta del recente modello Airbus A330-200 della famiglia A330. Realizzato per effettuare voli a lungo raggio, è destinato a Milano Malpensa. Ad aumentare la flotta della compagnia ci ne saranno altri due aeromobili, rispettivamente dislocati all’aeroporto di Varsavia, in Polonia, e a quello di Praga, in Repubblica Ceca.
Luke Air, scegliendo gli Airbus A330-200, ha avviato una strategia commerciale che mira a raggiungere due obbiettivi:
A conferma di questo ecco la dichiarazione di Remo Della Porta, chief commercial officer di Luke Air e quindi Blue Panorama Airlines: “Per i clienti Business abbiamo voluto ulteriormente migliorare il servizio e soprattutto il comfort. Inoltre, la maggiore capacità di carico dell’A330, ci consentirà di incrementare il trasporto delle merci da e per le nostre destinazioni“.
Insomma dobbiamo aspettarci futuri cambiamenti in molte delle compagnie aeree oggi ancora attive. Pare proprio che Airbus, con i suoi nuovi modelli, sarà il protagonista.