TIM garantisce a tutti i suoi clienti una sorpresa molto valida per quanto concerne le tariffe di telefonia mobile. A differenza delle precedenti settimane, il gestore italiano ha sì rimesso mano ai suoi listini, ma questa volta con un vantaggio per gli abbonati.
La novità degli ultimi giorni nasce da un servizio molto contestato di TIM: Sempre Connesso. Come noto, il servizio Sempre Connesso è stato aggiunto di default su tutti i piani ricaricabili a partire dallo scorso inverno. A seguito delle contestazioni del pubblico, gli utenti potranno ora scegliere di eliminare dal proprio profilo tariffario questa funzione. Il possibile risparmio mensile in caso di rinuncia arriva sino a 2 euro.
Le condizioni tariffarie di Sempre Connesso restano invece invariate. Il servizio entra in gioco nel momento del rinnovo della propria ricaricabile di riferimento, in caso di mancato credito. Gli utenti avranno a loro disposizione soglie senza limiti per le telefonate, SMS e la navigazione internet per un giorno al costo di 0,90 euro. TIM offre inoltre anche la possibilità di un rinnovo per questa funzione, con un costo sempre pari a 0,90 euro. Il totale a debito, scalato alla prima ricarica utile, arriva sino a 1,80 euro.
La possibilità di eliminare dal piano tariffario il servizio Sempre Connesso è valida dallo scorso 31 Maggio. Per effettuare la richiesta di disdetta i clienti potranno procedere attraverso l’assistenza online di TIM o anche attraverso il call center dell’azienda. Possibile anche un’assistenza nei vari punti commerciali del provider.