Tutti gli utenti saranno esortati a condividere un video di una loro ricetta o di un piatto, fatti usando prodotti prossimi alla scadenza selezionati nei punti vendita Carrefour Italia. Questo per dare esempio di come, con un po’ di attenzione e inventiva in cucina, si possano fare piatti ottimi senza nessuno spreco. Per ogni video che viene pubblicato, Carrefour si impegnerà a donare 1kg di prodotti a Banco Alimentare
il quale li distribuirà alle strutture convenzionate che danno ausilio alle persone e famiglie in difficoltà.
TikTok è senza ombra di dubbio una delle piattaforma maggiormente in voga da tutti i giovani italiani, con il 58% degli utenti iscritti sotto i 24 anni e una crescente parte di Millenials. Inoltre, su TikTok il 54% dei creator dice di essere amante del cibo e incline a fare scelte particolarmente eco-friendly.
L’attivazione vedrà inizialmente coinvolti tutti i collaboratori di Carrefour Italia a partire da maggio 2021, per poi essere lasciata accessibile a tutti i creators individuati in base ai valori della marca con il canale scelto. Inoltre, verrà lanciata una pianificazione di contenuti nativi, propri di TikTok a partire da luglio 2021.