Sky ha deciso di rendere disponibile a tutti la visione della finale di Wimbledon più attesa dai tifosi italiani, la prima a cui arriva un nostro connazionale. A riuscire nell’impresa Matteo Berrettini, che con la vittoria in semifinale in quattro set su Hubert Hurkacz (6-3, 6-0, 6-7, 6-4) è divenuto il primo atleta italiano a raggiungere il match che porta alla vittoria del prestigioso Grande Slam.
Per questo motivo, la partita sarà visibile a tutti, anche ai non abbonati, sul canale TV8: chiunque voglia sostenere il nostro atleta e vedere la finale, potrà sintonizzarsi su questo canale dalle ore 15, in diretta da Wimbledon.
Sky ha motivato la sua decisione attraverso le parole di Stephen van Rooyen, Ceo di Sky Europe. “Sarà una domenica storica per lo sport italiano e siamo orgogliosi di poterla vivere e raccontare su Sky” spiega van Rooyen, “Siamo da sempre accanto allo sport italiano, crediamo e condividiamo la passione di milioni di tifosi. Per questo abbiamo deciso di rendere disponibile a tutti, in chiaro, una sfida senza precedenti, in modo che l’intero Paese possa tifare Berrettini”.
Una grande notizia per una grande domenica: l’Italia sarà infatti protagonista di ben due finali storiche in un colpo solo: alle 15 in diretta da Wimbledon con il tennis, mentre alle 21 si disputerà Italia-Inghilterra, finale dei Campionati Europei di calcio.
Insomma, una giornata da trascorrere incollati allo schermo, con una birra fresca in mano e tanta, tanta emozione.