La casa automobilistica giapponese Toyota ha da poco svelato anche per il mercato italiano il suo nuovo B-SUV, ovvero la nuova Toyota Yaris Cross. Quest’ultima sarà disponibile a partire da settembre ad un prezzo di partenza di 25.400 euro e sarà distribuita in cinque allestimenti. Vediamo brevemente quali sono le caratteristiche principali di questo nuovo modello dell’azienda.
Il nuovo B-SUV del noto marchio giapponese Toyota è quindi stato svelato ufficialmente anche per il mercato italiano. In particolare, la nuova Toyota Yaris Cross sarà distribuita sul mercato automobilistico in cinque allestimenti denominati Active, Trend, Lounge, Adventure e Premiere e ognuno di essi dispone di diverse feature di serie.
L’allestimento Active, ad esempio, presenta uno schermo da 8 pollici, i cerchi in lega da 16 pollici e i fari fendinebbia a LED. L’allestimento Trend
offre invece uno schermo leggermente più ampio, cerchi in lega da 17 pollici e Toyota Smart Connect. L’allestimento Lounge dispone di sensori di parcheggio ICS, climatizzatore automatico bizona e cerchi in lega più grandi. L’allestimento Adventure vanta poi la presenza degli interni in pelle e tessuto con rifiniture Dark Grey, il Wireless Charger e i sedili anteriori riscaldabili. L’ultimo allestimento, ovvero il Premiere, dispone infine dei fari anteriori Matrix LED, Blind Spot Monitor (BSM) e il Rear Cross Traffic Alert Brake (RCTA-B) e l’head-up display.Dal punto di vista prestazionale, invece, la nuova Toyota Yaris Cross presenta lo stesso powertrain presente sulla nuova Toyota Yaris, con una potenza di 116 CV.