Tante persone non sanno che nel cassetto di casa propria possono avere una vera fortuna. Capita molto spesso con alcuni oggetti di valore sconosciuto, ma in questo caso si tratta di telefoni o smartphone del passato.
Molti di questi, nonostante attualmente possano risultare obsolete, possono avere un valore davvero incredibile. In alcuni casi il prezzo di rivendita attuale. potrebbe arrivare ben oltre quello di acquisto.
Era stato pensato e costruito tempo fa in Nokia, precisamente nel 1981,
e per via delle sue grandi dimensioni risulta anche un corpo totalmente estraneo al mondo attuale. Il suo valore si attesta addirittura intorno ai 1000 euro.Uno dei primi telefoni a conquistare clienti e mercato grazie al suo design a sportellino: il famosissimo Ericsson T28, successore del T20, può essere rivenduto oggi a 100 euro.
Il primo esemplare di smartphone prodotto da Apple mostra ancora un certo fascino nella sua versione 2G che parte da 300 euro ma se tenuto in buono stato può costare anche 1000 euro.
Ne sono stati venduti 300.000 pezzi in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei dispositivi più costosi di sempre. Il suo valore va ben oltre i 1000 euro.