Qualche giorno fa una copia di The Legend of Zelda è stata venduta per 870mila dollari. Una cifra chiaramente immensa se si pensa al valore intrinsecamente basso del gioco. Ma con Super Mario si è andato decisamente oltre con una copia valutata 9,8 A++ che è riuscita ad ottenere un listino di (udite udite) di ben 1.560.000 dollari
. nel corso di una recente asta.Il valore della copia ha surclassato ogni qualsivoglia record precedente nell’ambito gaming assestandosi a quasi il doppio del precedente titolo The Legend of Zelda. L’importante, in questi casi, è che la copia sia conservata nel miglior modo possibile e che sia ancora integra nel suo involucro originale.
Prima di questo record una copia del medesimo gioco era stata battuta all’asta per una ragguardevole cifra di 660.000 dollari. I numeri sono davvero da capogi. Chissà che qualcuno di voi appassionati di gaming si ritrovi un giorno con una di queste rarità in mano. Tutti abbiamo avuto a che fare con le cassette del mitico Nintendo NES. Col senno di poi, avreste resistito alla tentazione di aprire il box? Spazio ai commenti.