Generazione 56K inoltre non casca neanche nell’errore di esasperare la presenza degli youtuber che invece offrono nel complesso una buona prova. I richiami agli anni ’90 poi, in cui è ambientata praticamente metà della serie, sono una vera e propria operazione nostalgia il cui risultato è davvero sorprendente.
Come già sopra accennato, Generazione 56K racconta due momenti della vita di Daniel, il nostro protagonista; il primo ambientato ai giorni nostri, il secondo invece risalente agli anni novanta, ai tempi della scuola. La serie Tv racconta infatti di un incontro inaspettato e fortuito che però avrà delle ripercussioni incredibili sul nostro protagonista.
Daniel infatti, incontra per puro caso la sua ex compagna Matilda, non riconoscendola e anzi scambiandola per il suo appuntamento al buio. Dopo questo fatidico incontro si potranno capire molti aspetti degli avvenimenti contemporanei grazie alla narrazione dei giorni di scuola. lo show Netflix, come si può facilmente intuibile, è una commedia con romantica, anche molto lineare, ma che grazie a un lavoro attento e preciso, merita una menzione speciale.