Stiamo parlando di una tempesta solare molto veloce che starebbe aumentando il suo volume e man mano si sta avvicinando alla Terra. La succitata viaggia ad una velocità di 1,6 milioni di km/h e le conseguenze consisterebbero in alcuni scompensi a livello globale per tutti i cittadini. Stiamo parlando di una enorme interruzione relativa alla corrente che dovrebbe portare ad una specie di blackout mondiale.
Non ci dovrebbero essere delle gravi conseguenze per tutta la popolazione mondiale, a parte una minima probabilità di affrontare un grandissimo blackout mai visto prima. Le tempeste arrivano a causa dell’efficiente scambio di energia proveniente direttamente dai venti solari i quali vanno a raggiungere l’atmosfera che, come ben sappiamo, è il nostro “scudo protettivo”.
Da questa situazione spinosa non ci sarebbero solo effetti negativi ma anche positivi. Infatti, uno dei fenomeni che si potrebbero palesare è l’aurora boreale, e il che sarebbe un vero e proprio spettacolo. Quindi, questa è la conseguenza di un’eruzione solare che causa un espulsione di massa coronale. Che succeda o meno, a breve sapremo come andrà a finire.