iPhone 13 seguirà la suddivisione in quattro modelli inaugurata da Apple con il lancio degli iPhone 12. Arriveranno, quindi, oltre a una versione standard, anche un modello mini e i due Pro e Pro Max.
Gli aggiornamenti principali riguarderanno il display, in grado di supportare una frequenza di aggiornamento variabile a 120 Hz; dotati di tecnologia LTPO e schermo sempre attivo. Il comparto fotografico sarà costituito da nuovi sensori che, in iPhone 13 e iPhone 13 mini avranno disposizione differente per motivi estetici ma principalmente tecnici. Apple, infatti, collocando i sensori in diagonale garantirà una migliore qualità fotografica.
Le novità riguarderanno anche il design complessivo dei dispositivi, la cui particolarità principale risiederà nelle nuove dimensioni del notch, destinato a sparire con l’arrivo dei prossimi iPhone 14.
Le ultime voci hanno riferito, inoltre, che tra le intenzioni di Apple vi è anche quella di dotare i dispositivi di una ricarica più rapida rispetto a quella degli attuali iPhone. Dunque, stando a quanto trapelato, gli iPhone 13 in arrivo il 14 settembre saranno dotati di ricarica a 25W. La novità potrebbe indurre il colosso a realizzare un nuovo caricabatteria che potrebbe essere venduto separatamente e quindi non incluso nella confezione dei nuovi iPhone.