Jane Manchun Wong è la ricercatrice alla quale si deve la notizia che vede Twitter impegnato nella messa a punto della funzionalità Voice Transformer. La fonte ha affermato che, in tempi alquanto brevi, il colosso procederà con l’introduzione della funzionalità che darà modo agli utenti di personalizzare la loro voce.
Voice Transformer offrirà la possibilità di modificare il tono di voce e di aggiungere effetti sonori tramite i quali gli utenti potranno intrattenersi e avviare conversazioni vocali divertenti. Saranno presenti, infatti, i più tipici effetti sonori, come l’eco e la distorsione della voce tramite elio. Gli effetti proposti saranno numerosi e potrebbero essere sempre maggiori in seguito all’arrivo della funzionalità, la quale tramite aggiornamenti potrebbe essere costantemente migliorata dal colosso.
L’intenzione di Twitter potrebbe essere quella di offrire agli utenti un’esperienza più giocosa rispetto a quanto proposto dall’attuale Twitter Spaces. La mossa potrebbe simboleggiare l’avvio di una nuova sfida a Clubhouse, in quanto la novità potrebbe attirare l’attenzione di un maggior numero di iscritti e invogliarli a utilizzare le chat vocali introdotte da Twitter nelle scorse settimane.