Il Google Play Store è il paese dei balocchi per chi ama sperimentare nuove soluzioni rispetto a quelle già conosciute per Android. Tuttavia, se ci tenete alla sicurezza del vostro dispositivo, sarebbe meglio non installare alcune applicazioni alternative a quelle di sistema. Purtroppo potrebbero rivelarsi app pericolose, e non sarebbe la prima volta! Scopriamo insieme quali sono le categorie per cui sarebbe meglio affidarsi a quelle di sistema o almeno alle più conosciute.
Nonostante Google ci tenga alla sicurezza e faccia di tutto per aggiornare e implementare i suoi sistemi volti alla protezione degli utenti, purtroppo il Play Store non è invincibile sotto questo aspetto.
Ecco perché spesso ci troviamo a dover fare i conti con app che all’apparenza sembrano funzionali e sicure, ma che in realtà abbiamo scoperto essere pericolose. Imbattersi in una di queste può succedere, ma finire nei guai volontariamente sarebbe da veri incoscienti.
Abbiamo quindi deciso di indicarvi quali sono tra le categorie di app quelle per cui sarebbe meglio non sperimentare le alternative. Questo per evitare di trovarsi a fari i conti con app pericolose che nascondono malware e virus.
Insomma, in linea di massima occorre sempre prestare attenzione alle app pericolose perché potrebbero nascondersi ovunque. Prima di scaricarne e installarne una nuova, meglio appurare l’identità dello sviluppatore e consultare le recensioni.