Grazie a tutti i provvedimenti introdotti dall’ex Governo Conte e dall’attuale Governo Draghi, i contribuenti in debito con il Fisco hanno potuto respirare, vista la situazione difficile dovuta alla pandemia da Covid-19. Tuttavia è importante ora non farsi scappare queste occasioni. Il 9 agosto è vicino ed è la prima data per la Rottamazione di alcune Cartelle Esattoriali. Ecco tutte le altre scadenze da ricordare assolutamente.
Con l’Agenzia delle Entrate non si scherza, i termini ultimi vanno rispettati, altrimenti si perdono tutti i privilegi acquisiti. Questo vale soprattutto in merito ai provvedimenti applicabili alle Cartelle Esattoriali che possono beneficiare della Rottamazione.
Vediamo insieme il calendario di tutte le scadenze relative alle Cartelle Esattoriali che si possono rottamare. Ecco le date:
Ricordiamo inoltre che tutti i contribuenti in regola con l’Erario in merito ai pagamenti dovuti dell’anno 2020, potranno onorare le scadenze entro il 6 dicembre 2021. Pagare le Cartelle Csattoriali dentro i limiti imposti è indispensabile per non perdere i vantaggi della Rottamazione Ter.
Ovviamente non possono mancare le Cartelle Esattoriali destinate alla cancellazione. Si tratta di quegli avvisi che hanno un imponibile inferiore o uguale a 5.000 euro e che potranno essere definitivamente eliminate attraverso il software gratuito messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione.