Non basterebbero tutti i controlli del mondo a battere la pirateria, la quale sta mettendo in crisi i licenziatari del mondo pay TV ormai da tempo. La Guardia di Finanza ad esempio sta mettendo in campo tutte le sue forze per sgominare le organizzazioni IPTV che si celano dietro questo mondo. L’obiettivo è ovviamente quello di distruggere tutte le reti, proprio come le fiamme gialle stanno facendo ultimamente con le loro indagini.
L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.
IPTV: arriva la stangata per 100.000 utenti, ecco a quanto ammontano le sanzioni
Il mondo IPTV anche questa volta ha subito un duro colpo da parte della Guardia di Finanza. Le indagini avrebbero portato a scoprire circa 600 siti che sarebbero stati subito chiusi con circa 100.000 utenti che sarebbero stati di conseguenza identificati. Ora ognuno di questi rischierà una multa da almeno 1000 €.
“Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.