Qualche giorno fa vi avevamo anticipato in un precedente articolo l’arrivo imminente di nuovi fondi per gli incentivi auto di quest’anno. A partire dal 2 agosto, infatti, il Governo Italiano ha stanziato ben 350 milioni di euro per l’acquisto di una nuova auto a basse emissioni di CO2, comprese le auto usate, le auto elettriche e le auto con tecnologia plug-in. In occasione di tutto ciò, la casa automobilistica francese Citroen ha deciso di riproporre nuovamente l’iniziativa nota come Ecobonus Rottamazione.
Come già accennato, a partire dallo scorso 2 agosto 2021 sono stati stanziati dal Governo Italiano nuovi fondi per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale. La casa automobilistica Citroen, dal canto suo, ha deciso di riproporre l’iniziativa Ecobonus Rottamazione
.Grazie a quest’ultima, il noto marchio francese offrirà la possibilità di acquistare uno dei veicoli di tutta la gamma con gli incentivi al 100%. In particolare, sono inclusi in questa iniziativa sia veicoli piccoli, sia SUV, sia auto elettriche com tecnologia Plug-in e anche il leasing di auto commerciali.
“Gli incentivi Citroen inclusivi dell’ecobonus statale con rottamazione, possono superare i 10.000 euro nel caso di acquisto o leasing di veicoli elettrificati, a seconda del modello. Rientrano in questa categoria vetture come Citroen e-C4 – 100% electric, SUV Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-In, e-SpaceTourer, Nuovo e-Berlingo. Per quanto riguarda l’acquisto o il leasing di autovetture, gli incentivi Citroen arrivano fino a 8.000 euro, a seconda del modello, anche per quelle motorizzazioni con emissioni di CO2 superiori ai 135 gr/km.”.