Acquistare uno smartphone ora non è di certo una questione facile, dal momento che i prezzi, se si vuole avere un dispositivo al top, possono risultare proibitivi. Ciò che però tante persone non sanno è che spesso un dispositivo, pur essendo datato, può valere una vera e propria fortuna.
È proprio questo infatti la situazione dei vecchi telefoni cellulari, quelli che magari dimenticati in un cassetto potrebbero portare poi a scoprire di avere una somma in denaro da riscuotere. In basso potete trovare la nuova lista con alcuni dei dispositivi del passato che oggi varrebbero tantissimo.
Era stato pensato e costruito tempo fa in Nokia, precisamente nel 1981,
e per via delle sue grandi dimensioni risulta anche un corpo totalmente estraneo al mondo attuale. Il suo valore si attesta addirittura intorno ai 1000 euro.Uno dei primi telefoni a conquistare clienti e mercato grazie al suo design a sportellino: il famosissimo Ericsson T28, successore del T20, può essere rivenduto oggi a 100 euro.
Il primo esemplare di smartphone prodotto da Apple mostra ancora un certo fascino nella sua versione 2G che parte da 300 euro ma se tenuto in buono stato può costare anche 1000 euro.
Ne sono stati venduti 300.000 pezzi in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei dispositivi più costosi di sempre. Il suo valore va ben oltre i 1000 euro.