Scopriamo come mettere fine all’incubo fiscale delle Cartelle Esattoriali. Essere in debito con il Fisco sarà un solo un brutto ricordo. Certo, bisogna pazientare fino al 31 ottobre 2021 e rispondere ad alcune requisiti, ma nulla di così trascendentale e fuori dal comune. Ecco tutti i dettagli per mettere fine una volta per tutte alla persecuzione dell’Agenzia delle Entrate Riscossione e dire addio alle Cartelle Esattoriali.
Potete dire addio alle Cartelle Esattoriali! È stata proprio la Gazzetta Ufficiale ad averne pubblicato qualche giorno fa le modalità. Se non ci credete, leggete questo articolo e scoprirete le regole per accedere al “paese dei balocchi” per chi non è in regola con l’Erario.
Sono due gli elementi necessari, varati nel Decreto Sostegni, affinché i debiti con lo Stato possano essere cancellati definitivamente il 31 ottobre 2021:
Ovviamente i conteggi che definiscono compatibili allo stralcio determinate Cartelle Esattoriali escludono gli interessi di mora e l’aggio di riscossione. Come indicato in modo chiaro in un articolo di investireoggi.it, non sono compresi nello stralcio i seguenti ruoli:
Vi ricordiamo inoltre che, in merito ai provvedimenti recenti di rateizzazione, sono stati annunciati tempi duri per chi salta le rate delle Cartelle Esattoriali. Quindi, sempre massima precisione, pena l’esclusione da qualsiasi privilegio approvato come quello dello stralcio.