Riuscire ad acquistare uno smartphone comporta un esborso particolare per le persone al giorno d’oggi. Il tutto soprattutto se si vuole un dispositivo dalle grandi qualità tecniche, cosa che ormai risulta necessaria vista la grande esperienza maturata dal pubblico in generale.
Ciò che però molte persone non sanno è che anche gli telefoni di vecchia data possono valere tanto. No, non ci riferiamo al costo di vendita, ma al prezzo acquisito negli anni grazie alla loro rarità. In basso potete trovare una lista con i principali esemplari.
Era stato pensato e costruito tempo fa in Nokia, precisamente nel 1981,
e per via delle sue grandi dimensioni risulta anche un corpo totalmente estraneo al mondo attuale. Il suo valore si attesta addirittura intorno ai 1000 euro.Uno dei primi telefoni a conquistare clienti e mercato grazie al suo design a sportellino: il famosissimo Ericsson T28, successore del T20, può essere rivenduto oggi a 100 euro.
Il primo esemplare di smartphone prodotto da Apple mostra ancora un certo fascino nella sua versione 2G che parte da 300 euro ma se tenuto in buono stato può costare anche 1000 euro.
Ne sono stati venduti 300.000 pezzi in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei dispositivi più costosi di sempre. Il suo valore va ben oltre i 1000 euro.