Questo perché tra Boeing e Airbus è incominciata una vera e propria battaglia, poiché Ita deve acquistare degli aerei di linea per affrontare il tutto. Il suo primo volo è stato programmato per il prossimo ottobre e pare per quella data la campagna di acquisti dei nuovi velivoli dovrà essere già stabilita. Attualmente Airbus è in vantaggio, essendo che garantisce risparmio ed ecologia.
Nonostante ciò che abbiamo detto, Boeing non ha di certo deciso di rimanere ferma a guardare. Infatti, l’azienda ha deciso di riuscire a convincere Ita con dei prezzi altamente competitivi e, essendo che Ita è nuova del campo, sarà un elemento che verrà preso senza ombra di dubbio in grande considerazione.
Boeing a quanto pare ha avanzato un offerta che vale circa poco meno di 6 miliardi di dollari, con uno sconto che potrebbe andare a variare tra il 60 e il 70%. Oltre a questo, un’altra cosa che per Ita potrebbe essere vantaggiosa è senza ombra di dubbio la manutenzione inclusa. Infine, Boeing potrebbe convincere tutti dando in omaggio l’addestramento dei piloti per volare con i suoi modelli. La battaglia commerciale ha ormai inizio.