L’imposta di bollo è una tra le tasse più odiate in Italia. Chiunque è titolare di un conto corrente la vede come una sorta di prelievo forzoso e obbligato. Esistono però alcune banche che propongono un conto corrente che ha l’imposta di bollo azzerata. Ebbene sì, grazie a questa formula non si deve più pagare. Scopriamo insieme 3 soluzioni che ad oggi sono uniche, interessanti e potranno far felici molti utenti se ancora non le conoscono. Si tratta di Crédit Agricole, N26 e Tinaba. Ecco tutti i dettagli.
Scegliere di aprire un conto corrente senza dover poi pagare l’imposta di bollo non è un sogno, ma una realtà. Da oggi non solo si può, ma esistono 3 diverse soluzioni adatte a seconda delle varie necessità dell’utente. Si tratta di tre banche che nel panorama degli istituti di credito hanno la loro importanza:
Vi ricordiamo che l’imposta di bollo non viene prelevata dallo Stato solo dal conto corrente standard, ma anche da quello postale e dai libretti di risparmio. Quindi queste ultime due sono opzioni da scartare a priori se si vuole evitare la tassa.
L’importo annuale, a conto corrente che ha un deposito superiore o uguale a 5.000 euro, corrisponde di:
Vediamo ora, una per una, le 3 soluzioni per dire addio all’imposta di bollo sul conto corrente. Ovviamente si tratta di promozioni. Non sappiamo per quanto tempo rimarranno attive garantendo i benefici dichiarati. Vi consigliamo quindi di accertarvi per bene su tutte le condizioni prima di sottoscrivere un contratto.
Queste sono le tre soluzioni che azzerano il costo dell’imposta di bollo. Niente male vero? Concludiamo con una notizia che farà infuriare molti. La riforma fiscale al vaglio del Governo Draghi sembra prevedere una nuova patrimoniale.