Tutto ciò che appartiene al passato ha un valore inimmaginabile nel ventunesimo secolo. Tra vecchi tasti, suonerie elettroniche, musica dance anni ’90, la suoneria “Mi chiamo Virgola” e tante altre, le videocassette, lo stereo, il Canta Tu, i CD dei gruppi preferiti, e molto altro ancora, si innalza la vecchia generazione. A fare da emblema vi è il Nokia 3310, ad oggi ricordato come “l’indistruttibile”. Ma quanto valgono nel 2021 dispositivi del genere? Ecco la sconcertante verità.
Smartphone: i migliori modelli passati alla storia oggi valgono oro
Data la precedente introduzione, parliamo di uno dei giganti del passato: l’amato Nokia 3310!
Questo dispositivo fu introdotto nel 2000 da Nokia, appunto. Il 3310 è tra i migliori per quanto riguarda la resistenza della batteria e della struttura compatta. Ad oggi il suo valore di mercato è di 40 euro
Il prezzo di mercato di un prodotto amatissimo in passato e targato Ericsson, nonché il T28 (fratello maggiore del T20), non arriva a 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni però il suo valore può crescere notevolmente.
La questione cambia con questo vecchio telefono. Il Motorola-DynaTac-8000x supera i 1000 euro, e sapete perché? Semplice. Di tale smartphone vennero acquistate appena 300.000 unità in tutto il mondo.
Uno dei primissimi telefoni jobseriani, nonché l’iPhone 2g, è presente sul mercato a 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può superare anche i 1000 euro.
Il Mobira Senator è un vero pezzo di storia targato Nokia. Lanciato negli anni ’80, questo vecchio smartphone può superare i 1000 euro di valore.