L’Italia, dopo il cartone animato Luca, torna a “dominare” sull’elenco dei titoli delle piattaforme di streaming. Questa è però la volta di Netflix, che a breve accoglierà una serie tv completamente italiana e denominata “Luna Park”. Per l’esattezza, l’opera giungerà il 30 settembre 2021. Scopriamo la trama, il trailer ufficiale e il cast completo.
Luna Park: una nuova serie tutta italiana
Luna Park è una serie prodotta da Fandango, creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede la regia di Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby). I temi principali di Luna Park sono mistero e intrecci famigliari.
La serie Netflix Luna Park è la storia di una verità tenuta nascosta per anni, che emerge in seguito ad un incontro voluto dal destino. Stiamo parlando dell’incontro fra Nora, una giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene, che conduce due famiglie, agli antipodi tra di loro, a fare i conti col passato. Nel Luna Park, appunto, si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale nascerà anche la scoperta del primo amore. A rendere la serie tv ancor più interessante vi è l’atmosfera degli anni ‘60, tra il glamour della Dolce Vita e la magia del Luna Park.
Ecco la sinossi ufficiale pubblicata da Netflix Italia: “Tra la magia del Luna Park e il glamour della Dolce Vita, prende vita la storia di Nora, una giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene. Grazie al loro incontro, un intreccio di intrighi e segreti porterà alla luce una verità tenuta nascosta da anni”
Nel cast della serie vi sono:
Famiglia Marini
- Simona Tabasco è Nora
- Tommaso Ragno è il padre Antonio
- Milvia Marigliano è la nonna Miranda
- Mario Sgueglia è lo zio Ettore
- Ludovica Martino la madre Stella.
Famiglia Gabrielli
- Lia Grieco è Rosa
- Guglielmo Poggi è suo fratello Giggi
- Paolo Calabresi è il padre Tullio
- Fabrizia Sacchi è la madre Lucia.