Dopo Mulan, non si sono più viste donne tanto indipendenti. E così il regista e sceneggiatore messicano Jorge R. Gutiérrez (‘Il libro della vita’) ha voluto rimediare. Come? Attraverso la sua nuova opera, nonché miniserie fantasy e d’animazione, denominata ‘Maya e i tre guerrieri’. Qui di seguito troverete il teaser trailer ufficiale, appena pubblicato da Netflix e dal notevole impatto visivo.
Maya e i tre guerrieri: tutti dettagli sulla miniserie originale Netflix
Jorge R. Gutiérrez ha comunicato: “Da appassionato di film fantasy provenienti da tutto il mondo e traendo ispirazione dalla gloriosa arte Mesoamericana e dall’esposizione del Museo Nacional de Antropologia di Mexico City, ho creato Maya dandole l’aspetto di una fiera e ribelle Principessa Guerriera Aquila.
La nostra giovane eroina è ispirata anche dalle vere guerriere messicane presenti nella mia vita: mia madre, mia sorella e la mia eterna musa, mia moglie. Non vedo l’ora che il pubblico di tutte le età e di tutto il mondo, possa unirsi a Maya e i Tre Guerrieri, e alla loro divertente, sincera ed epica missione che li porterà a sconfiggere gli dei dell’oltretomba e a salvare il mondo.”
Nella sinossi ufficiale Maya e i Tre Guerrieri si legge: “In un leggendario mondo diviso tra quattro regni e dove la magia è reale, vive Maya, una principessa guerriera coraggiosa e ribelle che parte per un’avvincente missione con l’obiettivo di realizzare un’antica profezia. Sarà in grado di battere gli dei e salvare l’umanità?”
Per quanto riguarda il cast, ci saranno: Zoe Saldana, delle voci originali sarà composto da Gabriel Iglesias, Allen Maldonado, Stephanie Beatriz, Diego Luna, Gael García Bernal, Alfred Molina, Kate del Castillo, Danny Trejo, Cheech Marin, Rosie Perez, Queen Latifah, Wyclef Jean, Jorge R. Gutiérrez, Sandra Equihua, Isabela Merced, Chelsea Rendon, Joaquín Cosío, Carlos Alazraqui e Rita Moreno. Momentaneamente non c’è ancora una data d’uscita ufficiale, tuttavia l’arrivo sulla piattaforma è previsto per il prossimo autunno.