E’ importante specificare che queste utenze non sono proprio comuni, bensì molto rare. Ciò è dovuto al fatto che hanno in sé una sequenza numerica davvero unica. Quindi, per questo motivo, sono tanti i collezionisti che sperano di ottenere uno di questi esemplari e farebbero ogni cosa per entrarne in possesso.
Quello che rende speciali queste SIM è una ripetizioni molto singolare di numeri. Questo particolare non poteva di certo sfuggire a Le Iene, che hanno realizzato un servizio televisivo apposito per parlare delle SIM Top Number.
I numeri presi in esame da Le Iene sono quelli più ricercati in tutto il Paese. Il tutto è stato fatto salire alla ribalta sia per la rarità di questi esemplari e sia per uno scopo molto nobile. Infatti, essendo che la situazione stava diventando molto importante, le compagnie telefoniche hanno realizzato un’asta benefica dove si sono presentati ben 600 acquirenti. Dopo le varie offerte, tutto l’incasso è stato dato all’Istituto Nazionale Tumori per la ricerca.
Ecco di seguito la lista delle SIM telefoniche più ricercate in Italia (abbiamo ovviamente oscurato i numeri per motivi di privacy):