In questi ultimi mesi stanno circolando sempre più numerose truffe riguardanti soprattutto il colosso dell’e-commerce Amazon. In particolare, ultimamente si stanno diffondendo dei nuovi falsi SMS apparentemente provenienti dalla nota azienda e che avvisano gli utenti di un presunto pacco trattenuto e di un account bloccato, ma che in realtà celano una truffa.
Molto spesso gli utenti del noto colosso dell’e-commerce Amazon sono vittima di numerose truffe. Queste ultime si diffondono soprattutto tramite l’invio e la ricezione di SMS apparentemente provenienti dall’azienda. Come già accennato, in quest’ultimo periodo sono arrivate diverse segnalazioni di nuovi ulteriori falsi SMS (ma a volte anche false e-mail).
Nello specifico, all’interno di questi SMS gli utenti vengono avvertiti di un pacco trattenuto
e in ritardo con la spedizione. Sono molte le persone che aspettano sempre qualche pacco dal noto store dell’e-commerce, e per questo i truffatori sperano di far cadere in trappola le proprie vittime puntando proprio su questo.All’interno di questi messaggi viene poi riportato un link con il quale gli utenti dovrebbero apparentemente riuscire a risolvere la situazione e a ricevere il pacco. Ovviamente, però, è proprio tramite questo link che avviene la truffa, in quanto gli utenti vengono poi invitati ad inserire i propri dati personali che verranno poi sfruttati dai truffatori.
Un’altra tipologia di falso SMS sta riguardando poi l’apparente blocco del proprio account di Amazon. Anche in questo caso, nulla è vero e anzi, si celano anche qui l’inganno e la truffa.