OPPO si sta preparando per lanciare un tablet per competere con i rivali Xiaomi, Samsung e Huawei, che sono nel settore dei tablet da un po’ di tempo. Mentre l’iPad è ancora considerato il più venduto quando si tratta di tablet, c’è ancora un mercato per i tablet Android, specialmente per coloro che non stanno cercando di spendere una fortuna.
Huawei ha lanciato il suo MatePad Pro un paio di mesi fa e Xiaomi ha recentemente presentato la serie Mi Pad 5 con specifiche competitive e prezzi aggressivi. Il noto leaker – Digital Chat Station – ha recentemente condiviso queste informazioni su Weibo.
La notizia arriva poche settimane dopo che il sottomarchio di OPPO, Realme, ha rilasciato dettagli sul suo tablet, il Realme Pad, che verrà lanciato a breve. Si dice che il tablet di OPPO sia un’offerta premium, il che è evidente dal suo design. La cornice o le cornici che circondano il display sembrano essere piuttosto sottili e il design della parte anteriore ricorda quello dell’iPad Pro.
È evidente dal rendering che il rapporto schermo-corpo sarà piuttosto alto. Il tablet dovrebbe eseguire una nuova versione di ColorOS progettata specificamente per i tablet. Si dice che abbia una barra persistente nell’interfaccia utente simile a quella che abbiamo visto su iPadOS di Apple. L’interfaccia utente supporterà anche i widget desktop con operazioni rapide. Sembra che OPPO si stia concentrando su un ecosistema di dispositivi connessi e il tablet fungerà da hub per controllare smartphone, accessori e prodotti IoT come smartwatch, cuffie, ecc.
Non abbiamo una stima su quando OPPO lancerà il tablet o con quali specifiche verrà fornito.