Non sempre quello che compriamo al supermercato è sicuro. Spesso e volentieri ci sono dei prodotti che vengono ritirati dal mercato con urgenza perché ritenuti pericolosi per la salute. Questo può essere dovuto a una contaminazione o a un ingrediente che non doveva esserci. Tra i prodotti ritirati recentemente, nel mese di agosto, ci sono dei gelati Mars per presenza di ossido di etilene nella farina di carrube. Ecco i lotti che sono da buttare.
L’ottimo lavoro del sito specializzato ilfattoalimentare.it ci permette di essere sempre aggiornati in merito ai prodotti ritirati dal mercato perché pericolosi per la salute. Questa volta è taccoto all’azienda Mars Italia, famosa produttrice di gelati quali Snickers, Twix, Bounty e M&M’s.
La nota diramata dal sito recita così: “Mars Italia ha richiamato altri formati dei gelati a marchio Snickers, Twix, Bounty e M&M’s per presenza di ossido di etilene nella farina di carrube oltre a quelli segnalati da Decò il 5 agosto. Hanno pubblicato il richiamo anche i supermercati Sigma, Tigros (solo Bounty), Bennet, Coop e Iper“.
È importantissimo saper riconoscere uno di questi prodotti ritirati perché potremmo averlo acquistato ed essere quindi in freezer pronto per essere mangiato. Vediamo allora l’elenco aggiornato con tutti i numeri di lotto incriminati.
Per quanto riguarda il prodotto Snickers abbiamo:
Per quanto riguarda i prodotti ritirati Twix ci sono: